logo
Aeronautico Locatelli
 
 
Home Istituto Corsi Il primo volo Preiscrizione Lavoro Video I nostri amici Contatti  
 
     
 
Caratteristiche e finalità
Il convitto
Laboratori
La nostra filosofia
POF (pdf)
PTOF (pdf)
Regolamento

immagine

Caratteristiche e finalità

Si accede col Diploma di Scuola Media Inferiore. Il corso di studi è costituito da un ciclo quinquennale articolato in un biennio propedeutico ed un successivo triennio di specializzazione.

Al termine del corso gli studenti conseguono il Diploma di Maturità Tecnica Aeronautica valido per l'accesso a tutte le facoltà universitarie, per il concorso all' Accademia Aeronautica, beneficiando di un punteggio aggiuntivo e per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Gli allievi in possesso dei requisiti per l'idoneità al volo hanno la possibilità di essere avviati durante il 4 anno, ad attività per il conseguimento dell'ATTESTATO DI ALLIEVO PILOTA e durante il 5 anno possono completare il ciclo di addestramento utile a conseguire la LICENZA DI PILOTA PRIVATO.

Il titolo conseguito permette di avviarsi alla carriera di CONTROLLORE DI VOLO, METEOROLOGO, PILOTA PROFESSIONISTA, DIRIGENTE DI ENTI E COMPAGNIE AEREE, HOSTESS E STEWARD DI TERRA E DI VOLO ed a tutte le altre carriere connesse col trasporto aereo per il quale vi è un grosso sviluppo nella regione.

 
 
     
 
Istituto Aeronautico Antonio Locatelli - Via Carducci, 1 - 24127 Bergamo - tel. 035 401 584 - fax 035 253 225 - info@istitutoaeronautico.it